Attività

Attività sportive

Da oltre vent'anni il Gruppo San Martino organizza corsi di ginnastica per adulti e bambini.

Clicca qui per scoprire il programma dei nostri corsi di ginnastica per la stagione sportiva 2022/2023.

Attività ricreative

Nel corso dell'anno il Gruppo San Martino organizza attività di carattere ricreativo finalizzate alla socializzazione dei propri iscritti, iniziative aperte a tutto la cittadinanza e manifestazioni per favorire l'aggregazione di gruppi e associazioni del territorio.

Da oltre 50 anni nel mese di novembre il Gruppo organizza la Festa del Vino, la manifestazione più conosciuta dell'Associazione per degustare i prodotti tipici e genuini, il vino novello locale e per trascorrere qualche momento in compagnia.

Dal 2012, inoltre, il Gruppo ha aperto il Circolo "San Martino", un luogo di incontro e aggregazione, che accanto all'attività ricreativa, promuove anche incontri di carattere informativo su tematiche di attualità.

Attività culturali

Promuovere e far crescere iniziative di carattere culturale è una delle finalità dell'Associazione che per questo dal 1999 promuove la rassegna teatrale "Marzo a Teatro", poi diventata "Teatro a Primavera".

L'Associazione ha inoltre promosso e sostenuto la realizzazione di alcuni libri legati alla storia del paese come il volume "Un paese, un gruppo, una festa. Una storia lunga 40 anni" di Luisa Tosi, il libro "Lughignano nella storia" di Ivano Sartor e il volume dedicato alla storia della scuola di Lughignano "Due secoli di scuola a Lughignano" di Luisa Tosi.